Qualche dettaglio
- Tutti i comuni che aderiscono all'iniziativa hanno accesso alla medesima Carta giornaliera risparmio Comune, la quale, come citato in precedenza, è contingentata a livello nazionale. Questo significa che, una volta esaurita la disponibilità massima per quel determinato giorno, in nessun altro comune svizzero è possibile acquistarne una.
- La nuova Carta giornaliera risparmio Comune si basa sul principio "prima acquisti, più risparmi". È disponibile in due categorie di prezzo; la più conveniente è per chi l'acquista almeno 10 giorni prima della data del viaggio. Altra novità: è possibile acquistarla anche per la 1° classe, oltre che per la 2° classe. Inoltre, per chi possiede un abbonamento metà-prezzo delle FFS, la carta costa ancora meno.
- Le nuove Carte giornaliere risparmio Comune (al contrario delle precedenti) sono ora nominative. Non possono quindi essere cedute a terzi. Chi l'acquista dovrà sempre essere in grado di identificarsi durante il viaggio (con un documento ufficiale) al personale di controllo sul mezzo pubblico.
Le categorie e i prezzi sono i seguenti:
Come acquistarla
Occorre innanzitutto verificare la disponibilità per la data desiderata. A tale scopo cliccate sul seguente link:
cartagiornaliera-comune.ch
Se la carta è disponibile per il giorno desiderato, contattate la nostra Cancelleria comunale per l'acquisto (091 / 646 15 62).
Attenzione: possibilità di rimborso limitate
La Carta giornaliera risparmio Comune può essere rimborsata solamente entro 7 giorni dall'acquisto (ma non più tardi di 1 giorno prima dalla data del viaggio), senza indicarne i motivi. Il rimborso viene effettuato solo presso lo sportello della Cancelleria comunale.
Condizioni di utilizzo
Il Comune agisce in nome e per conto di FFS SA. Non esiste alcun rapporto contrattuale tra il cliente finale e il Comune. Le disposizioni contrattuali della FFS SA o di Alliance SwissPass (tariffa, CG) si applicano esclusivamente ai clienti finali.