Se della Chiesa Parrocchiale di Castel San Pietro conosciamo oramai "quasi tutto", grazie all'ampio restauro a cui è stata sottoposta negli ultimi anni, che è sfociato con la sua riapertura al pubblico il 27 novembre 2022 e alle numerose iniziative che sono state organizzate per ricordare questo evento e soprattutto per far conoscere al pubblico l'enorme valore artistico contenuto in essa, della Chiesa di Obino, dedicata a Sant'Antonino, abbiamo forse tutti noi poche conoscenze... o forse ce ne siamo dimenticati.
Ecco allora che la
visita guidata
(storico / culturale)
-
16 novembre 2024
(ore 15.45 - 18.00 circa)
è l'occasione giusta per conoscere un po' più da vicino questa "chiesetta", che tanto piccola non è, eretta sulla collina di Obino da cui, tra l'altro, si ha una magnifica vista su tutto il Basso Mendrisiotto. E la sua posizione "sopra elevata", con la sua affascinante mulattiera per accedervi e i cipressi posti lì vicino, ci ricordano il paesaggio toscano e umbro.
La visita è aperta a tutti ed è organizzata dalla Commissione stranieri del nostro Comune. Per motivi organizzativi, è necessario iscriversi entro venerdì 8 novembre 2024.
Per i dettagli (orari eccetera) e per l'iscrizione, consultare la locandina.
Vi aspettiamo numerosi a questa bella iniziativa.