Per chi non lo sapesse ancora, Swisstopo, cioè l’Ufficio federale di topografia, è il centro di geoinformazione della Svizzera. Nel nostro Paese tutto, o quasi, ruota oramai attorno ai geodati.
Qualche giorno fa vi abbiamo segnalato come in Swisstopo, nella pagina “Viaggio nel tempo”, potete trovare delle bellissime foto/immagini storiche del nostro territorio.
Ma Swisstopo ha anche una utilissima app cartografica che è stata concepita per facilitare l'orientamento, la pianificazione, l'accompagnamento e la registrazione di escursioni a piedi, in bicicletta e persino sulla neve. Questa app è quindi un mezzo utilissimo per chi desidera pianificare delle attività all'aperto.
Lo sapevate che dal suo lancio nel luglio del 2020 questa app è stata scaricata oltre 3 milioni di volte? Nei fine settimana soleggiati viene aperta oltre 100'000 volte al giorno! Grazie ai regolari aggiornamenti stagionali, come l'ultima versione invernale, questa app è in sostanza la guida ideale per le vostre attività all'aperto in Svizzera.