Il Comune

Donazioni a favore della Vallemaggia e della Mesolcina

Mercoledì 10 Luglio 2024

Il nostro Municipio ha recentemente deciso, a seguito degli ingentissimi e gravissimi danni causati dalle recenti alluvioni in Vallemaggia e in Mesolcina, di sostenere le rispettive popolazioni duramente colpite dalla violenza del maltempo.

 

Ha infatti deciso di devolvere Fr. 5'000.- a favore della campagna di raccolta fondi intitolata “Bavona e Lavizzara. Ricostruiamo insieme”, campagna lanciata dai comuni di Cevio e Lavizzara e destinata a sostenere la popolazione colpita dall’alluvione in alta Vallemaggia.

 

Ulteriori Fr. 5'000.- verranno inoltre donati a favore della Regione Moesa quale sostegno ai comuni di questa regione duramente colpiti dalle recenti calamità. In particolare il comune di Lostallo, gravemente danneggiato da svariate frane scese a valle le quali sono state particolarmente avverse nella frazione di Sorte.

 

Il Municipio di Castel San Pietro, con questi gesti, desidera esprimere la propria vicinanza nei confronti delle persone che hanno subito gravi danni e che si trovano in grande difficoltà.

Torna su