Nella nostra piccola e bella frazione di Casima ha aperto ufficiamente i battenti in questi giorni una nuova graziosa struttura, Cà Nani small boutique hotel.
A tre anni di distanza dalla riapertura della rinnovata osteria (con alloggio) de La Manciana e dell'Ostello di Scudellate, alle quali hanno fatto seguito nel 2023 l'inaugurazione della Casa dei Gelsi, sempre a Scudellate e nell'estate di quest'anno l'affascinante e completamente rinnovata struttura sull'Alpe di Caviano, Cà Nani rappresenta la quinta struttura ricettiva che si affilia al grande progetto dell'Albergo Diffuso Monte Generoso (ADMG).
Cà Nani è un edificio completamente rinnovato e un tempo, sino a qualche anno fa, ospitava già un ritrovo pubblico di paese, l'Osteria Antica. Oggi nella nuova struttura riattata vi trova posto un ristorante, con una trentina di posti a sedere, un bar e persino 6 spaziose camere doppie dove alloggiare.
Per saperne di più su questa bella novità nel nostro Comune, leggere l'allegato Comunicato Stampa dell'Organizzazione Turistica Regionale Mendrisiotto e Basso Ceresio.
Vedere anche il sito www.staygenerous.ch
Nella foto
Uno scorcio di Casima (copyright © Albergo Diffuso Monte Generoso).