Il Comune

Incontro augurale di inizio anno con la popolazione - Una festa riuscita

Lunedì 16 Gennaio 2017

Il Municipio desidera ringraziare tutta la popolazione per la piacevole e massiccia partecipazione al tradizionale incontro augurale di inizio anno che si è tenuto ieri domenica 15 gennaio nella sala multiuso del Centro scolastico.

Incontro durante il quale, oltre al consueto scambio di auguri, si è anche proceduto al conferimento di alcuni riconoscimenti comunali. Il Riconoscimento per meriti culturali è stato attribuito a Giovanni Fontana per aver vinto nel 2016 il Premio svizzero di letteratura con la sua opera "Breve pazienza di ritrovarti"; il Riconoscimento per meriti accademici-linguistici è stato conferito a Maria Chiara Janner per aver vinto, con la sua tesi "Sguardi linguistici sulla marca.Analisi morfo-sintattica dei nomi commerciali in italiano", la 5a edizione del Premio Giovanni Nencioni, premio finanziato dall'Associazione degli Amici della Crusca Onlus. A Eros Grinzato è invece stato attribuito il Riconoscimento per le ricerche in ambito politico-economico che ha condotto, assieme a dei colleghi studenti dell'Università di Toronto, sul Myanmar, paese asiatico emergente. 

Sono inoltre stati omaggiati Marina e Valerio Ortelli per aver aggiornato il libro "Castel San Pietro - Storia e vita quotidiana", edito nel 1994 dalla madre Giuseppina Ortelli Taroni, con un capitolo riguardante gli avvenimenti più importanti avvenuti nel Comune; Alfio Martinelli, archeologo, per il suo pluriennale impegno a favore del sempre più apprezzato sito archeologico di Tremona-Castello; il Gruppo Ricreativo Corteglia per aver raggiunto nel 2016 il suo 40. anno di attività socio-ricreative a favore della popolazione di Corteglia e l'Assemblea dei Genitori per il loro 20. anno di attività a favore specialmente dei più piccoli.

L'occasione è infine stata propizia ai rappresentanti dell'AS Castello, del gruppo Carnevaa di Cavri e del Gruppo Sportivo locale per lanciare degnamente gli avvenimenti che promuoveranno congiuntamente nel 2017 per festeggiare degnamente i loro prossimi anniversari.

Torna su