..
.. Numeri di emergenza Rubrica indirizzi Contatti Mappa del comune Gallerie di immagini Raccolta link Sitemap Visualizzazione di stampa Accesso area riservata
Comunicati
..
07.12.18
Nuova gestione dei rifiuti dal 1° gennaio 2019
..

Il Municipio informa che a partire dal 1° gennaio 2019 entrerà in vigore la nuova regolamentazione per la gestione dei rifiuti su tutto il territorio di Castel San Pietro. In sostanza verranno applicate le disposizioni previste dal nuovo Regolamento comunale approvato lo scorso 22 ottobre dal Consiglio comunale e dalle relative nuove Ordinanze municipali di applicazione.  Sinteticamente parlando, in aggiunta a una tassa base a copertura dei costi di raccolta e dei costi fissi, verrà introdotta una tassa sul sacco, che verrà prelevata tramite la vendita dei sacchi della spazzatura ufficiali e che serve a coprire i costi di smaltimento dei rifiuti e di acquisto dei sacchi stessi. Per gli scarti vegetali, verrà inoltre introdotta una tassa causale per poter continuare a utilizzare la piazza del Nebbiano quale luogo di deposito degli scarti vegetali.

Nella riquadro(finestra) qui a lato, denominato "NUOVA GESTIONE RIFIUTI", trovate tutte le informazioni riguardanti questa importante novità. Rammentiamo infine che a tutta popolazione è in distribuzione un'informativa di 8 pagine dove viene spiegata a grandi linee questa nuova regolamentazione.

Il Municipio invita tutta la popolazione a prendere debita nota di questo cambiamento e rammenta che la Cancelleria comunale è a disposizione per eventuali ulteriori informazioni e chiarimenti.

..
..
..
 
..

© castelsanpietro.ch – credits     |     Ultimo aggiornamento della pagina: 15.06.2011     |     Visualizzazione: RegolareStampa

..