..
.. Numeri di emergenza Rubrica indirizzi Contatti Mappa del comune Gallerie di immagini Raccolta link Sitemap Visualizzazione di stampa Accesso area riservata
Comunicati
..
..
..
19.08.18

Eccoci arrivati alla proiezione del secondo film in cartellone nell'ambito del tradizionale e apprezzato appuntamento della rassegna cinematografica estiva denaminata

 

"Cinema sotto le stelle"

 

Il film in programma è il seguente:

 

Martedì 28 agosto 2018 - (ore 20:45 circa)

Il titolo della pellicola è: Gotthard - One Life, one Soul.

Un film documentario, da assolutamente non perdere, che racconta la storia di una delle band musicali svizzere più amate.

 

In caso di bel tempo, la proiezione si terrà all'interno della corte della Masseria Cuntitt. In caso di brutto tempo, in una sala del Cinema Plaza di Mendrisio.

Per maggiori dettagli, vedere la locandina allegata.

Locandina


..
..
..
..
..
01.08.18
..
..
..
..
..
30.07.18

A causa della stagione particolarmente siccitosa, con temperature ben al di sopra della media, e tenuto conto dell'assenza di precipitazioni anche per i prossimi giorni, le captazioni di acqua potabile iniziano a diminuire.

Il Servizio Acqua Potabile, al fine di non compromettere l’approvvigionamento idrico, invita tutti gli utenti ad adottare alcuni semplici accorgimenti che trovate nell'Avviso qui allegato.

Avviso

..
..
..
..
..
30.07.18
 

Il Municipio apre un concorso per l'assunzione di un/a aiuto cuoco/a.

Per i dettagli, vedi le condizioni del Concorso.

Concorso

Autocertificazione dell'estratto del casellario giudiziario

Autocertificazione dello stato di salute

..
..
..
..
..
29.07.18

L'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) e l'Ufficio federale dell'ambiente (UFAM) hanno redatto un volantino, distribuito a tutta la popolazione, con il quale informano sulle regole d'oro da ricordare per proteggersi al meglio contro le ondate di caldo. Vedi il volantino qui allegato.

Volantino

..
..
..
..
..
24.07.18
..
..
..
..
..
24.07.18
..
..
..
..
..
12.07.18
 
..
..
..
..
..
12.07.18
 
..
..
..
..
..
11.07.18
 
..
..
..
..
..
05.07.18
..
..
..
..
..
28.06.18

La Fondazione Stazione ornitologica svizzera (Vogelwarte) ha inviato nelle scorse settimane una lettera ai Comuni invitandoli a informare la popolazione nel voler mostrare un occhio di riguardo verso i "balestrucci", una piccola "rondine" (più piccola della rondine comune e con una coda meno biforcuta) da parecchi anni minacciata di estinsione. Considerato come portatore di felicità ai fortunati presso cui si installa, questo uccello figura sulla Lista rossa degli uccelli nidificanti in Svizzera, potenzialmente minacciato. Una Legge federale sulla caccia punisce chiunque distrugga le uova o i giovani uccelli o li disturbi durante la cova. Malgrado questa protezione, succede regolarmente che vengono distrutti dei nidi nel periodo riproduttivo, che va da aprile a settembre.

Il Balestruccio e l'uomo coabitano strettamente da secoli, anche nei nostri villaggi. Nel nostro Comune, ad esempio, nel 2018 sono stati censiti (dato rilevato da volontari) tre nidi situati nel villaggio di Casima. Ma forse ce ne sono altri nel resto del territorio comunale (un balestruccio è stato visto di recente sul muro della Masseria Cuntitt - vedi foto a lato).

La Stazione ornitologica svizzera, in collaborazione con l'Associazione svizzera per la protezione sugli uccelli ASPU/BirdLife Svizzera e la Ficedula, invita i Comuni e i loro cittadini, specialmente i proprietari o amministratori di edifici, a essere maggiormente tolleranti verso questa specie minacciata.

Maggiori informazioni sono disponibili nelle schede o siti qui sotto:

- Foglio informativo "Balestruccio"

- Foglio informativo "Aiutiamo il Balestruccio"

- www.vogelwarte.ch

..
..
..
..
..
28.06.18

Si avvisa la popolazione e l'utenza che riprenderanno a breve, in maniera parziale e limitata, i lavori di posa della nuova fognatura, della sostituzione della condotta dell'acqua potabile e della nuova condotta del gas lungo una tratta di via Crösa-Caraccio nella frazione di Gorla. L'accesso al nucleo di Gorla sarà quindi, a dipendenza dei lavori, parzialmente e/o totalmente sbarrato al traffico veicolare a partire da


lunedì 2 luglio 2018

e

sino circa a fine settembre 2018


Per maggiori dettagli vi preghiamo di leggere attentamente l'Avviso qui allegato nel quale trovate anche la planimetria con il luogo esatto dei lavori e le varie segnalazioni.

Avviso con planimetria allegata

..
..
..
..
..
27.06.18
..
..
..
..
..
26.06.18

Per una lotta efficace contro la zanzara tigre, vogliate leggere attentamente l'avviso qui allegato.


Avviso

..
..
..
..
..
12.06.18
 
..
..
..
..
..
11.06.18
..
..
..
..
..
28.03.18
 
..
..
..
..
..
28.03.18
..
..
..
..
..
15.01.18
 
..
..
..
..
..
29.12.17
 
..
..
..
..
..
31.05.15

E’ disponibile presso la Cancelleria comunale una tessera che consente l’accesso gratuito al m.a.x. Museo di Chiasso per persone singole o gruppi sino a 20 persone residenti nel nostro Comune. Una volta visitata la mostra, la tessera va riportata immediatamente presso la Cancelleria comunale, dove potrà essere messa a disposizione di altri interessati.

..
..
..
..
..
09.01.15
 
..
..
..
..
..
15.12.14

Opuscolo

 

Esattamente 180 anni orsono, e più precisamente il 14 dicembre 1834, con grande partecipazione del popolo in processione, veniva solennemente benedetto da Don Alessandro Bernasconi il nuovo cimitero comunale.

..
..
..
..
..
21.08.13
..
..
..
..
..
28.06.13
 
..
..
..
..
..
07.06.13
..
..
..
..
27 comunicati trovati
..

© castelsanpietro.ch – credits     |     Ultimo aggiornamento della pagina: 16.08.2012     |     Visualizzazione: RegolareStampa

..