Saluto del Sindaco Alessia Ponti

 

 

Benvenuti sul portale informativo del Comune di Castel San Pietro.

 

Questo sito vuole essere un canale di comunicazione ricco di informazioni al servizio del cittadino; un sito dinamico e soprattutto utile. Qui troverete quello che vi serve per conoscere la realtà del nostro bellissimo Comune. Troverete i cenni storici e geografici, indicazioni sulle istituzioni, sulle autorità e sui i servizi comunali, sulle manifestazioni, sulle associazioni, e molto altro ancora.

 

Questo portale vuole offrire ...

 

testo integrale >

..
 



Ultimi comunicati

VAI ALLA PAGINA COMUNICATI >

..
..
22.02.18

Si comunica che per lavori di pavimentazione stradale, alcune tratte di via Alla Selva, nella frazione di Corteglia, verranno parzialmente sbarrate al traffico veicolare a partire da

 

lunedi 26 febbraio 2018

(per la durata di circa 10 giorni lavorativi, meteo permettendo).

 

Si ringrazia l'utenza per la comprensione e la pazienza per questi lavori.

Avviso con planimetria della zona dei lavori

..
..
..
..
..
16.02.18
..
..
..
..
..
08.02.18

Informiamo la popolazione che la prossima raccolta dei rifiuti ingombranti a Castel San Pietro è prevista nei seguenti giorni e orari:

Venerdì 09 marzo 2018

(dalle 08:30 alle 16:30)


 Sabato 10 marzo 2018

(dalle 08:30 alle 12:00)

 

Dove? Lungo via Carpinell (accesso da via Trebia e senso unico in direzione ex grotto Piret-paese).

Per maggiori dettagli, vedere l'allegato Avviso.

Avviso

..
..
..
..
..
08.02.18

L'obiettivo di questo pomeriggio (ritrovo alle ore 13:15 al Centro Scolastico e termine dei lavori alle ore 16:30 circa) è la pulizia delle aree verdi del nostro territorio comunale (boschi, prati, sentieri, riali, ecc.) da qualsiasi tipo di rifiuti non vegetali.

Per partecipare a questa bella iniziativa promossa dal Municipio in collaborazione con la Commissione ambiente, che è aperta a tutti, vi preghiamo gentilmente di annunciarvi alla Cancelleria comunale entro mercoledì 7 marzo 2018.


Per maggiori informazioni, leggere la Locandina allegata.

Locandina

..
..
..
..
..
08.02.18

A causa del cantiere in atto su via Pozzi-artisti (per la costruzione del marciapiede che conduce a Mendrisio), segnaliamo che il punto di raccolta no.1 dei Rifiuti Solidi Urbani (sacchi della spazzatura di color bianco), a causa della sua inagibilità viene provvisoriamente spostato (dall'attuale ubicazione situata di fronte alla Carrozzeria Centrale) un centinaio di metri più a monte, cioè davanti alla cabina delle Aziende Industriali di Lugano (AIL).

La planimetria qui allegata indica il nuovo punto di raccolta.

Ringraziamo l'utenza per la comprensione.

Planimetria

..
..
..
..
..
08.02.18

Come già riportato sull’ultimo numero della rivista comunale “Castello informa”, lo scorso mese di ottobre è stato messo in funzione in via Alle Zocche,  nella frazione di Gorla, il primo "scaricatore" di nuova generazione in Ticino (il CSO – Combined Sewer Overflow) che ha lo scopo di far defluire nei ricettori naturali, in modo ecologico, affidabile ed efficiente e ripulendole contemporaneamente dai materiali inquinanti grossolani, una parte dei grossi quantitativi di acque miste, cioè delle acque reflue domestiche e soprattutto delle acque meteoriche, che si accumulano specialmente durante delle forti e intense precipitazioni.

Nel piccolo dépliant qui allegato trovate alcune interessanti informazioni tecniche a riguardo di questo importante manufatto messo in opera nel nostro Comune.

Dépliant

..
..
..
..
..
08.01.18
..
..
..
..
..
28.12.17

Il Dipartimento del territorio, Divisione delle costruzioni, congiuntamente con i Comuni di Mendrisio e di Castel San Pietro, informano la spettabile utenza che, a seguito di impreviste problematiche esecutive, si rende necessario


prolungare la chiusura totale al traffico

su via Pozzi-artisti sino alla

fine di marzo 2018

 

Durante questo periodo sarà mantenuta la deviazione attualmente in essere e segnalata. Sono inoltre in corso delle nuove valutazioni per stabilire le modalità esecutive per le successive fasi di lavoro. Eventuali comunicazioni seguiranno a tempo debito.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere l'allegato Comunicato Stampa o a contattare direttamente l'Area operativa del Sottoceneri, Uffico della direzione lavori del Sottoceneri (e-mail: dt-dl.sottoceneri@ti.ch oppure telefono: 091 815 16 11).

Ci scusiamo con la spettabile utenza per questo ulteriore prolungo delle tempistiche di cantiere e ringraziamo per la comprensione e la collaborazione.

Comunicato Stampa

..
..
..
..
..
12.12.17
..
..
..
..
..
31.05.15

E’ disponibile presso la Cancelleria comunale una tessera che consente l’accesso gratuito al m.a.x. Museo di Chiasso per persone singole o gruppi sino a 20 persone residenti nel nostro Comune. Una volta visitata la mostra, la tessera va riportata immediatamente presso la Cancelleria comunale, dove potrà essere messa a disposizione di altri interessati.

..
..
..
..
..
15.12.14

Opuscolo

 

Esattamente 180 anni orsono, e più precisamente il 14 dicembre 1834, con grande partecipazione del popolo in processione, veniva solennemente benedetto da Don Alessandro Bernasconi il nuovo cimitero comunale.

..
..
..
..
..
21.08.13
..
..
..
..
12 comunicati trovati
Cancelleria comunale
Via alla Chiesa 10
C.P. 11
6874 Castel San Pietro
Tel. +41 (0) 91 646 15 62/75
www.castelsanpietro.ch

Orario sportello

lunedì - venerdì
08.30 - 12.30

..

Numeri emergenza

LInk utili

Stazione Agrometeo

Ultimi aggiornamenti

Ultimi documenti

..

© castelsanpietro.ch – credits     |     Ultimo aggiornamento della pagina: 24.11.2017     |     Visualizzazione: RegolareStampa

..